Service e Progetti attivi

Vi presentiamo i service portati a termine dalla nostra associazione in questo 2020/2021.

Contributo pro terremotati in Croazia

Prestare il nostro aiuto anche fuori dal territorio italiano è per noi motivo di orgoglio e un dovere perché la solidarietà non deve avere confini. La nostra missione è sostenere coloro che stanno vivendo situazioni emergenziali, come i terremotati del Paese croato.

Concorso letterario in collaborazione con il Liceo Giorgione

Consentirà allo studente vincitore di trascorrere un periodo all’estero, ospitato in una delle tantissime famiglie Lions nel mondo.

Donazione di 4 PC portatili a giovani studenti

L’associazione ha permesso ai figli di alcune famiglie in difficoltà economica di continuare a seguire la didattica a distanza in quanto il diritto all’istruzione è imprescindibile.

Gennaio 2021

Donazione di due sanificatori ambientali alla casa di riposo D. Sartor

Il Lions Club di Castelfranco Veneto ha consegnato al Centro Servizi alla Persona “Domenico Sartor” di Castelfranco due sanificatori per ambiente DUAL UV-C, utilissimi per igienizzare le sale e le superfici della struttura nella lotta contro il Covid-19.

Concorso Poster per la Pace

Un progetto avvenuto presso le scuole medie della castellana per permettere ai giovani studenti di approcciarsi e approfondire il tema della Pace.

Progetto “Babbo Natale”

L’associazione ha consegnato per mezzo di un vero e proprio Babbo Natale oltre 50 regali a 22 bambini delle famiglie Lions e di quelle più bisognose.

Acquisto bottiglie Olio Biologico per raccolta fondi pro LCIF

Dicembre 2020

Raccolta fondi natalizia devoluta tramite un centinaio di buoni spesa alle famiglie più bisognose di Castelfranco V.to

L’organizzazione di una lotteria natalizia ha portato a sostenere molte famiglie grazie alla collaborazione con la Caritas, la Parrocchia della Pieve e delle Suore Discepole del Vangelo.

Dicembre 2020

Donazione di 3.000 dispositivi sanitari per le forze dell’ordine di Castelfranco V.to e le famiglie più bisognose

Dicembre 2020

Conferenza online con il Dott. Walter Ricciardi, consigliere del Ministro della Salute

La possibilità di interagire con l’esperto Dott. Ricciardi ci ha permesso di approfondire la situazione italiana durante la seconda ondata del Covid-19, permettendoci di conoscere le maggiori criticità, le prospettive future e i margini di miglioramento per poter superare al meglio questo grande ostacolo.

Conferenza online con il Prof. Francesco Sannino, professore associato del CERN

È rimasta importante nel nostro Club la comunicazione e l’informazione sul tema Covid. L’incontro con un docente di fama internazionale ci ha permesso di essere aggiornati sullo stato di avanzamento dell’emergenza sanitaria per diffondere consapevolezza e senso di responsabilità.

Novembre 2020

Donazione alla Onlus “Strategie per la terra”

Lions Club di Castelfranco ha finanziato l’acquisto di un elettrocardiografo per l’ospedale di North Kinangop in Kenya.

Contributo in generi alimentari alle Suore Discepole del Vangelo

In un momento di crisi creato dall’emergenza sanitaria abbiamo voluto sostenere le famiglie più bisognose e in difficoltà economica della castellana.

Ottobre 2020

Raccolta fondi per il Comitato per la Borsa di Studio per la lotta contro i tumori

In collaborazione con il Rotary Club, tramite la vendita del libro su Marchetti sono stati raccolti contributi a favore della ricerca contro le malattie oncologiche.

Ottobre 2020

Contributo all’associazione “Protection4kids”

Il nostro club che si è fatto parte attiva di un progetto di realizzazione di una struttura protetta in Nepal che ospita bambine e giovani donne sottratte alla schiavitù della pedofilia.

Settembre 2020

Contributo per la realizzazione del concerto di Art Voice Academy

Evento musicale tenutosi in Piazza Giorgione a Castelfranco Veneto ad agosto 2020, curato dal direttore d’orchestra castellano Diego Basso.

Settembre 2020

Sponsorizzazione del Premio Prunola Anno 2020

La scelta è stata quella di sostenere un importante riconoscimento letterario a Castelfranco che si svolge annualmente per sostenere le arti umanistiche.

Agosto 2020

Raccolta fondi a favore degli abitanti di Beirut

Tramite l’intermediazione della fondazione LCIF abbiamo sostenuto economicamente il Lions Club di Beirut per soccorrere le famiglie sfollate a causa dell’esplosione avvenuta ad agosto 2020.