Il traffico di esseri umani e, soprattutto, quello a scopo sessuale è un fenomeno che coinvolge quasi 20 milioni di giovani donne in tutto il mondo. Da qui è nata la volontà e l’entusiasmo di LIONS CLUB CASTELFRANCO VENETO di ospitare e sostenere, in occasione della conviviale di festeggiamento del 47° anniversario del Club, tenutasi online, l’iniziativa della giovane compaesana Annachiara Sarto,fondatrice di Protection 4 Kids,un’associazione a scopo umanitario che si occupa in tutto il mondo della lotta contro i reati della tratta di minori e della pedo pornografia online.

In seguito alla presentazione del progetto, LIONS CLUB CASTELFRANCO VENETO ha condotto una raccolta fondi, stanziando una somma a cui si sono aggiunti i contributi volontari di molti soci del Club. Le risorse raccolte serviranno a supportare la struttura a Katmandu in Nepal che sta donando la possibilità a tante ragazzine tra i 12 e i 13 anni di vivere al sicuro da predatori. Parte del ricavato, inoltre, ha permesso di acquistare diversi beni di prima necessità, tra cui alimenti e vestiario invernale, sempre all’interno di un’iniziativa di Protection 4 Kids, che sono stati invece consegnati al campo profughi di Lavrio in Grecia: un luogo in cui la qualità di vita è messa a dura prova a causa della povertà, soprattutto in questo periodo invernale.

“Un progetto davvero importante che oltrepassa i confini nazionali e che parte proprio da qui, la nostra Castelfranco – ha dichiarato Domenico Battiloro, il presidente – Queste iniziative ci ricordano il motivo per cui il Lions Club esiste, ossia sostenere chi ha più bisogno e chi, in questo caso, non può difendersi da solo. Entrare in contatto con giovani che siano pronte a combattere crimini così radicati nella società è lodevole, oltre che una sfida veramente grande. Il Lions Club di Castelfranco Veneto sarà sempre disponibile a sostenere queste iniziative che possono fare la differenza non solo in Italia, ma anche nel mondo.”

Durante la conviviale sono intervenuti anche il Governatore Giancarlo Buodo, il Sindaco di Castelfranco Veneto Stefano Marcon e la Presidentessa dei Leo di Castelfranco Veneto Anna Gambarotto.